La lunga sciarpa per il Naviglio Grande

Il Naviglio Grande, pensiamo a quanti l’hanno amato, vissuto, frequentato, a quante storie di vita e malavita sono nate sulle sue sponde, oppure a quante storie d’amore hanno accompagnato il suo romantico fluire con racconti, favole, aneddoti o poesie a LUI dedicate. A questo Naviglio, che ha accarezzato il tempo, accompagnato la storia, ispirato poeti e pittori, mentre nel suo silente scorrere lasciava impronte di vita alla nostra cara frenetica Milano in continuo mutamento, vorremmo dedicare una sciarpa, per poterlo avvolgere e stringere con le mille braccia di chi lo ama o lo ha amato, per fargli sentire che non è solo, per poterlo custodire, per dargli calore e con un solo gesto  proteggerlo nella nebbia dal gelo dell’indifferenza. Un simbolo di solidarietà e di vera antica amicizia in una sciarpa, lunga quanto le sue sponde ed oltre, che potrebbe anche non finire mai fintanto che un FILO sarà pronto ad intrecciare per LUI passato–presente-futuro  con le mani da tutto il mondo. 
Nato sotto una buona stella, il progetto ha come Madrina l’étoile della Scala Luciana Savignano.

Associazione Coinvolgente

Presentazione1Mitti Piantanida e Giorgio Pastore sono soci fondatori di “Coinvolgente” Associazione Culturale No Profit apartitica, sorta  nel 2004 per salvaguardare e recuperare il patrimonio storico – culturale e turistico del Naviglio Grande e del territorio circostante, con  iniziative, eventi e manifestazioni culturali anche internazionali.

 

 

 


sciarpa_2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La sciarpa dovrà essere:

 - composta da tanti pezzi di filato (lana, cotone, o altro)
 - di qualsiasi colore  - lavorata a ferri o uncinetto o comunque intrecciata manualmente
 - eseguita con qualsiasi punto o motivo
 - larga cm. 30 e lunga a volontà (minimo 40 cm)
 - dovrà riportare i dati di provenienza su cartoncino allegato: Nome / Cognome / Città / NAZIONE  - età – Via e nr. civico – indirizzo mail – n. di telefono   (da indicare se si desidera essere relazionati sugli eventi)

Per la consegna dei pezzi di sciarpa realizzati rivolgersi:  
“Studio Mitti” – Alzaia Naviglio Grande, 4 – 20144 Milano  – tel. 02 89415981 – coinvolgente@coinvolgente.it
Oppure: - presso i punti di raccolta riportati nel sito www.coinvolgente.it



Il nostro  Naviglio Grande è lungo circa  50 km, noi  lo avvolgeremo  completamente stabilendo anche un nuovo primato!!! Vogliamo arrivarci entro il  2015!! A tutt’oggi  abbiamo raggiunto i primi 2000 metri ma STATE LAVORANDO PER LUI !!