Primo appuntamento con FANBOARD: obbiettivo centrato!

Positivo il resoconto della prima giornata di Longskate sul Naviglio Grande durante il FAN immersi in una “fiumana” di persone di diversa estrazione culturale ed etnica anche grazie alla concomitanza con il Salone del Mobile.

FANBOARD longboard milano

Zaccaria Di Giorgio, campione del mondo juniores di Slalom Skateboarding ha lasciato a bocca aperta passanti, curiosi ed appassionati del longboarding con discese sfreccianti tra i coni grazie alla sua tecnica impeccabile frutto di anni di allenamento, alla forza e alla sfrontatezza che caratterizzano i ragazzi della sua età.

Con lui alcune esponenti della squadra femminile della stessa disciplina e dei veterani ancora attivi a livello internazionale hanno mostrato come questo sport sia democratico e dia spazio anche al gentil sesso e ai “non più giovani” perché il long è per tutti!

C’è stato il tempo scambiare quattro chiacchiere e di dare un po’ di dritte ai ragazzi che col long hanno appena iniziato ed anche per quelli che passata la prima fase di innamoramento adesso vogliono stupire e stupirsi con nuove evoluzioni più complesse e pericolose ma proprio per questo emozionanti ed adrenaliniche.

zaccaria di giorgio world champion photo by miroslav bartos
Zaccaria Di Giorgio world champion photo by Miroslav Bartos

Insomma un momento per mostrare alla città ed agli ospiti presenti in questi giorni al FAN che il longboarding c’è anche a Milano e che è sicuramente destinato a continuare la diffusione esponenziale che sta vivendo negli ultimi anni.

#Board Riding ASD con le sue iniziative è uno dei principali fattori che hanno consentito la rinascita di questa disciplina, non solo sport ma anche stile di vita e mobilità eco-sostenibile,  grazie all’impegno ed alla passione che i suoi membri hanno profuso in questi anni organizzando eventi non solo a Milano ma in tutta Italia.

FANBOARD longboard milano

FANBOARD longboard milano

 
Taggato con: , ,
Pubblicato in FAN Sport