Remaking Navigli – Concorso

cineteca-logo-compatto-nero
logo-metropolis
museo-interattivo-cinema

PRESENTANO

Scegli una o più sequenze e realizzale tu stesso! Non importa usare mezzi tecnici professionali, il tuo telefonino va benissimo! Riconosci il titolo del film, trova i luoghi, ricostruisci i punti di vista, dirigi i tuoi attori e aggiungi la musica che vuoi tu. Quanto più il tuo video sarà simile all’originale tanto più potrai vincere una notte al MIC, il Museo Interattivo del Cinema dove avrai a disposizione una sala cinematografica in cui invitare i tuoi amici o parenti e guardare il film che vuoi tu.

fondazione cineteca italiana

REGOLAMENTO

- Scegli una o più sequenze tra le otto proposte e prova a ricrearla tu stesso.
- Puoi usare i mezzi che preferisci: videocamera, cellulare, macchina fotografica, ecc.
- Se riesci riconosci il titolo del film da cui è stata tratta la sequenza o le sequenze scelte.
- Crea un video avi o mov con dimensione minima di 720×576 e di dimensioni non superiori a 50mb.
- Il video deve avere una durata massima di 30 secondi.
- Mandaci i tuoi lavori entro e non oltre la mezzanotte di venerdì 19 aprile 2013 tramite un sistema di invio di grossi file (wetransfer, sendspace, jumbo mail…) a remakingnavigli@cinetecamilano.it (ATTENZIONE: non allegare il file alla mail! Le mail con allegato il video saranno ignorate).
- Mandaci una mail con i tuoi dati personali che ci permetteranno di contattarti in caso di vittoria.
- La nostra valutazione si baserà sulla quantità di soggetti realizzati, il riconoscimento dei titoli, l’esattezza dei luoghi e dei punti di vista, la messa in scena e la ricostruzione della sequenza in generale.

Il vincitore si aggiudicherà una notte al museo, ovvero la possibilità di avere gratuitamente per una serata la sala cinematografica del MIC – Museo Interattivo del Cinema (80 posti) in cui poter proiettare un film a scelta.

La premiazione avverrà online.
Tutti i video pervenuti saranno pubblicati online solo previa autorizzazione degli autori.